Chiusura Circolo “Il Leone”

Cari Istriciaioli,

come era prevedibile, il Magistrato delle Contrade, riunitosi ieri sera, non ha potuto che prendere atto delle nuove misure contenute nel DPCM del 24 ottobre e disporre, con grande amarezza, la chiusura delle Società di Contrada fino al 24 novembre salvo novità che dovessero, nel frattempo, intervenire.

Il Leone è quindi nuovamente e tristemente costretto a chiudere le sue porte ai Contradaioli come avvenuto nella scorsa primavera, lasciando giovani e meno giovani senza quel punto di incontro e di riferimento che, per un numero non esiguo di noi, fa parte di quasi ogni giornata della propria vita.

Devo confessare che la Sedia ed io siamo veramente stanchi di rivolgerci a Voi per annunciare nuove privazioni. Vogliamo solo augurarci che questa ulteriore grave lesione della nostra vita sociale possa davvero contribuire, nel suo piccolo, a rallentare o meglio ad invertire una tendenza della pandemia che anche nella nostra città ha assunto dimensioni significative. Per questo Vi invitiamo ad osservare nella vita di ogni giorno comportamenti prudenti ed intelligenti che consentano, al termine del mese di vigenza della normativa in oggetto, un quadro generale migliore che ci proietti verso un Natale un po’ più sereno e verso un 2021 assai migliore di questo terribile 2020.

Il Priore
Emanuele Squarci

WordPress Lightbox Plugin
error: Content is protected !!