Elezioni Circolo “Il Leone”

Cari Istriciaioli,
purtroppo, ancora una volta, non possiamo che constatare come la pandemia da Covid 19 e la vigente normativa tesa a contenerne la diffusione condizionino pesantemente, oltre alle nostre vite, quella della nostra Contrada. La Commissione Elettorale per il rinnovo delle cariche rappresentative del Circolo “Il Leone” nella Sedia ha già, da tempo, individuato i candidati da proporre alla Contrada e sarebbe quindi pronta per procedere alle operazioni di voto, ma le norme attualmente in vigore non ci consentono, purtroppo, di effettuare la votazione. Dovremo attendere, se la normativa rimarrà l’attuale, che la Toscana torni ad essere zona gialla, con possibilità quindi di spostamenti fra Comune e Comune, per poter procedere alle operazioni di voto e non sarà quindi evidentemente possibile rispettare il termine del 10 dicembre previsto dal Regolamento.

Della questione la Sedia ha interessato anche il Collegio dei Probiviri il quale ha confermato come, allo stato attuale, sia “impossibile procedere alla fissazione di alcuna data” e come l’inosservanza del termine non cosituisca “violazione delle norme regolamentari” in quanto derivante da norme di rango superiore al nostro Regolamento, purchè, ovviamente, le elezioni “vengano effettuate non appena le disposizioni normative nazionali lo consentano”.

Sarà quindi cura della Commisione Elettorale, in accordo con la Sedia, stabilire il giorno delle elezioni, da comunicarsi con il previsto preavviso, non appena la normativa nazionale e/o regionale lo permetterà.

In attesa di poter tornare ad incontrarci di persona nei luoghi a noi consueti, Vi saluto cordialmente con un rituale, ma sempre attuale, Viva l’Istrice.

Il Priore
Emanuele Squarci

WordPress Lightbox Plugin
error: Content is protected !!