Festa titolare 2021

Carissimo Istriciaiolo,

di seguito trovi il programma completo della Festa Titolare in onore del Santo Patrono San Bartolomeo Apostolo:

Martedì 24 agosto

  • Ore 19.00: Nell’Oratorio della nostra Contrada verrà celebrata la Santa Messa in memoria degli Istriciaioli scomparsi. L’ingresso all’Oratorio sarà regolamentato in ottemperanza alle vigenti norme anti-Covid19.

Mercoledì 25 agosto

  • Ore 18.00: Nella corte di Palazzo Nerli-Pieri si terrà la Cerimonia del Diciottesimo, l’ingresso alla corte sarà riservato esclusivamente ai ragazzi ed ai loro familiari.

Giovedì 26 agosto

  • Ore 18.30: Nella corte di Palazzo Nerli-Pieri si svolgeranno le cerimonie di premiazione per la Borsa di Studio “Guido Iappini” ed il Premio di Studio “Fabio Sergardi”.
  • Ore 20.30: “Cena al Fortino delle donne senesi” che sarà preceduta da un aperitivo nel Giardino del Circolo “Il Leone”. Le tessere potranno essere acquistate da giovedì 19 a sabato 21 agosto e lunedì 23 agosto dalle ore 18.00 alle ore 19.30 e dalle 21.30 alle 23.00 presso il Circolo “Il Leone”.

Venerdì 27 agosto

  • Ore 16.00: Merenda e giochi per i Piccoli Istriciaioli al Monumento al Cavallo nei giardini della Lizza.
  • Ore 18.30: Nella corte di Palazzo Nerli-Pieri si terrà la presentazione del primo volume della collana Biblioteca Falassi, “Un viaggio Centenario”. La cerimonia si terrà nel rispetto delle misure di contrasto e contenimento del Covid-19.
  • Ore 20.30: “Cena del Vicolo”. Le tessere potranno essere acquistate da giovedì 19 a sabato 21 agosto e lunedì 23 agosto dalle ore 18.00 alle ore 19.30 e dalle 21.30 alle 23.00 presso il Circolo “Il Leone”.

Sabato 28 agosto

  • Ore 10.00: Battesimo Contradaiolo nella Piazzetta della Magione. La cerimonia si svolgerà diversamente rispetto agli anni scorsi, infatti i battesimi saranno celebrati in due momenti successivi, a partire dalle ore 10 e nel pomeriggio dalle ore 16.
  • Ore 12.00: Omaggio agli Istriciaioli defunti nei cimiteri del Laterino e della Misericordia.
  • Ore 18.30: Giro della Comparsa di omaggio al Territorio.
  • Ore 19.40: Partenza della Comparsa per il ricevimento della Signora. Solamente una delegazione della Dirigenza con Maggiorenti e Consultori andrà ad accogliere al Cavallerizzo i dirigenti delle nostre Alleate. Tutti i Contradaioli sono invitati ad attendere il loro arrivo lungo via Camollia imbandierata ed illuminata dai nostri braccialetti.
  • Ore 20.00: Solenne Mattutino nella corte di Palazzo Nerli-Pieri. I posti a sedere saranno riservati a Seggio, Maggiorenti e Consultori. I restanti posti saranno a disposizione dei Contradaioli che volessero partecipare.
  • Ore 21.00: “Cena dei Festeggiamenti”. La cena sarà organizzata in collaborazione con alcuni ristoranti del nostro Rione (53100, Osteria Il Vinaio, Ristorante Corallo, Osteria La Piana, Osteria di Kamollia). I Contradaioli che volessero partecipare sono pregati di prenotare contattando direttamente i ristoratori coinvolti.

Domenica 29 agosto

  • Ore 08.30: Partenza della Comparsa per le onoranze alle Consorelle ed alle autorità
  • Ore 19.30: Rientro della Comparsa con partenza da Piazza del Campo. A causa delle misure di prevenzione della pandemia non sarà purtroppo possibile il consueto raggruppamento dei Piccoli Istriciaioli al seguito della Comparsa. I genitori potranno comunque portare con sé i bambini. Per prendere parte al Rientro è obbligatorio indossare in modo corretto la mascherina di protezione.
  • Ore 20.30: “Cena del Rientro”. Le tessere potranno essere acquistate da giovedì 19 a sabato 21 agosto e lunedì 23 agosto dalle ore 18.00 alle ore 19.30 e dalle 21.30 alle 23.00 presso il Circolo “Il Leone”. Nelle stesse date ed orari i Contradaioli over 65 potranno ritirare la loro tessera omaggio.

La partecipazione alle varie cene, fatta eccezione per quella organizzata dai ristoratori, per i bambini sotto i sei anni è gratuita, è comunque necessario ritirare la tessera. Saranno disponibili dei pasti per celiaci, specificare la richiesta al momento del ritiro della tessera.

Si ricorda infine che, a causa delle norme anti Covid-19, in caso di maltempo non sarà possibile effettuare le cene nei locali della Contrada e gli eventi saranno annullati.

Vi aspettiamo numerosi.

La Commissione Festeggiamenti

WordPress Lightbox Plugin
error: Content is protected !!