Benedizione della stalla

Cari Istriciaioli,
é con vero rincrescimento che ci rivolgiamo a voi per comunicarvi che il primo importante evento contradaiolo del 2022 si svolgerà in maniera assai ridotta e con molte limitazioni. La Benedizione della stalla, in occasione di Sant’Antonio Abate, è un appuntamento da sempre molto sentito, che richiama grande partecipazione e, come consuetudine, si conclude con una cena che ci vede presenti in gran numero.
Purtroppo, per il secondo anno consecutivo, la situazione della pandemia, che ormai da lungo tempo ci attanaglia, sconsiglia eventi affollati e convivi. Come l’anno scorso quindi la Benedizione, che si terrà lunedì 17 alle ore 18,30, vedrà la presenza all’interno della stalla di pochissime persone e non sarà seguita dalla consueta cena.
Per permettere, a chi vorrà, di partecipare in qualche modo, sarà predisposto un impianto audio che consentirà di seguire la cerimonia sostando nei dintorni della stalla in Via Malta: raccomandiamo, ovviamente, di indossare la mascherina e di evitare eccessivi assembramenti.
E’ ferma intenzione nostra e di Padre Mario, nostro Correttore, di organizzare, non appena la situazione lo consentirà, un successivo appuntamento di preghiera alla stalla che ci auguriamo possa essere accompagnato da un adeguato momento di convivialità.

Viva l’Istrice.

Il Priore
Emanuele Squarci

Il Capitano
Gianluca Testa

WordPress Lightbox Plugin
error: Content is protected !!